Nancy, Metz e Verdun

Annunci di Lavoro

Le Città della Lorena

Se le bellezze naturali ed i piatti tipici della Lorena sono indiscutibilmente affascinanti, non meno piacevoli sono le città della regione al confine tra Francia e Germania.

La Lorena porta i segni tangibili del suo passato, ricco di guerre e battaglie, nelle città che erano fortezze difficili da espugnare, come Verdun e Metz.

Verdun, nata sulle rive del Mosa, è uno dei luoghi simbolo della Prima Guerra Mondiale, essendo stata teatro di eventi fra i più sanguinosi del conflitto dei quali restano diversi monumenti vicini ai campi di battaglia. Anche Metz ha accolto numerose battaglie, come ci ricordano le sue strutture difensive attraverso le quali ripercorrere il passato camminando tra bastioni e torri antiche.

Dove

La Lorena è una regione che conserva suggestivi lasciti del passato ed al contempo è moderna, seppure in modo del tutto peculiare... La capitale Nancy è, infatti, una città vivace dal punto di vista economico e culturale, ricca di appuntamenti e di vita mondana, una metropoli moderna che però sembra essersi congelata nel tempo.

Il centro storico di Nancy stupisce piacevolmente tutti i turisti per il suo stile architettonico risalente al Diciottesimo secolo e prefettamente conservato, per i suoi palazzi e le sue chiese antiche e per le sue tre famose piazze, incluse tra i Patrimoni dell'Umanità.

 

Navigare Facile
  • lorraine.it - Guida alla scoperta del territorio della Lorena, incantevole dregione della Francia. Informazioni turistiche e luoghi da visitare con un particolare approfondiemnto sulle città di Mertz e Nancy.
  • sucre.it - Portale dedicato alla città di Sucre, capitale costituzionale della Bolivia, di cui si forniscono informazioni riguardo: la geografia, il territorio, il clima, la storia e le bellezze di interesse turistico.
  • rivegauche.it - La riva sinistra della Senna, la parte meridionale di Parigi dove sorgono il quartiere latino, la Sorbona, la chic Saint Germain, la Torre Eiffel, il Museo d'Orsay, il Pantheon e tanti altri luoghi di Parigi da visitare.
  • rivedroite.it - La rive droite, la parte settentrionale di Parigi dove troviamo il Louvre, la Borsa, gli Champs Elysées, i locali storici della Belle Epoque e le moderne boutique eleganti. Alcuni consigli per visitare Parigi ed in particolare la riva destra della Senna.
  • laprovenza.it - La Provenza è un'antica regione della Francia meridionale al confine con l'Italia e il Mediterraneo che per il clima la bellezza del litorale il fascino delle città d'arte e l'alto livello della cucina,è una delle grandi mete del turismo internazionale

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio